Il panico da coronavirus

Insieme all'esperto:

In questa puntata affrontiamo un tema molto attuale: il panico che si è creato in questo periodo per la diffusione del coronavirus.
Con la Dottoressa Ilaria Repossi e la Dottoressa Silvia Goggi diamo suggerimenti e consigli ai genitori, per informare con serenità i propri figli su quanto sta accadendo e per far sì che modifichino il meno possibile le loro abitudini.
Spieghiamo perché molta gente si fa suggestionare e prendere dalla psicosi da virus, con comportamenti esasperati e quanto sia importante attenersi sempre a informazioni corrette, che arrivino da fonti accreditate, senza credere alle fake news.
La Dottoressa Silvia Goggi ci fa notare quanto al giorno d’oggi siamo poco abituati ad ammalarci di patologie infettive rispetto a quelle non infettive (diabete, infarto ecc), per le quali uno stile di vita errato gioca una componente importante: è quindi utile per tutti adottare degli accorgimenti, quali praticare sport, non bere alcool, non fumare e mangiar sano.
Inoltre ci ricorda che, per quanto riguarda il coronavirus, gli animali da compagnia non sono contagiosi: è giusto rimarcarlo e ripeterlo, perché è un’informazione che purtroppo è stata spesso fraintesa.
Vi auguro una buona visione con Figli Felici – Genitori e Adolescenza e do appuntamento alla prossima settimana.
Qui sopra l’intera puntata da vedere.

Condividi sui social

Roberta Ferrari

Roberta Ferrari

Site Footer

Sliding Sidebar

Chi sono

Chi sono

Conduttrice, giornalista, autrice, laurea in psicologia. Amo mia figlia Iris, i miei affetti, gli animali, il mio lavoro.

Seguimi sui social

Facebook