Roberta Ferrari, figlia di genitori italiani emigrati in Svizzera francese, nasce a Losanna dove vive per dieci anni. Si trasferisce successivamente a Milano dove inizia la carriera di giornalista e conduttrice televisiva prima a Telelombardia, emittente per la quale collabora per alcuni anni, passando poi a Cinquestelle Network, Antennatre e Sky, sempre in qualità di conduttrice, inviata e autrice.
Diventa Giornalista Professionista (Esame di Stato febbraio del 2000) e si laurea in Psicologia (Tesi sul condizionamento psicologico in campo).
E’ madrelingua francese e conosce bene l’inglese e lo spagnolo.
Nella sua carriera lavorativa è riuscita a conciliare la psicologia al giornalismo, cercando di far emergere nelle sue interviste l’animo introspettivo delle persone.
Ha ideato e condotto per tre anni la trasmissione “Marcati Stretti”, con Stefania Sorrenti (Stream Tv, l’attuale Sky 1998/2000).
Dal 2000 a oggi ha realizzato e condotto per la Rai diverse rubriche sia sportive che d’intrattenimento quali “Le gemelle del gol” (Uno Mattina e Uno Mattina Estate RaiUno 2000/2002), “Quelli che il calcio…” (RaiDue 2002/2004), “Pole position” (RaiUno 2005).
Ha realizzato e condotto, con grande successo, la rubrica “Sport e Cuore” (Mattina in Famiglia RaiDue 2006/2010).
Ha realizzato e condotto la rubrica “Campioni di cuore” (Uno Mattina in Famiglia RaiUno 2010/2014).
Ha scritto il libro “In campo leoni, a casa?” (Lampi di stampa 2010) ed è stata inviata della “Partita del cuore” (RaiUno 2011) condotta da Fabrizio Frizzi e Mara Venier.
Ha scritto articoli di moda, intrattenimento e spettacolo per il mensile “For Roma” e “For Milano” (Fleming 2011/2013) e realizzato interviste ai vip (Uno Mattina In Famiglia RaiUno 2014/2016).
Ha condotto la rubrica “Tv perché sì” (Uno Mattina in Famiglia RaiUno 2016/2017).
E’ ospite e opinionista a varie trasmissioni televisive.
Presenta, è Madrina e Moderatrice di serate ed eventi nel campo dello Sport, della Moda, dello Spettacolo, della Psicologia e altro.

WWW.ROBERTA-FERRARI.IT

Condividi sui social

Site Footer

Sliding Sidebar

Chi sono

Chi sono

Conduttrice, giornalista, autrice, laurea in psicologia. Amo mia figlia Iris, i miei affetti, gli animali, il mio lavoro.

Seguimi sui social

Facebook