La non accettazione del proprio corpo

Insieme all'esperto:

In questa puntata parliamo di un argomento molto sentito dagli adolescenti: il cambiamento che subiscono, a livello fisico e ormonale.
Vedere un’immagine di sé modificata potrebbe creare loro ulteriore insicurezza, in un’età già caratterizzata da tanti dubbi.
Con la Dottoressa Ilaria Repossi e il Dottor Giorgio Tzannis, analizzeremo il tutto sia dal punto di vista psicologico, sia fisiologico, spiegando che si tratta di un percorso assolutamente naturale e che i nostri figli vanno accolti e compresi nel loro momento di non accettazione del proprio corpo, che modifica e cresce.
Mai ridicolizzarli o banalizzare il loro sentire, trasmettendo loro che ciò che più conta è l’unicità dell’individuo, con tutte le sue particolarità.
L’apparenza non è tutto, ed è importante insegnarlo ai nostri ragazzi.
Ogni essere è unico, con caratteristiche da valorizzare, caratteristiche che lo distinguono da chiunque altro.
Di questo argomento parlo in modo molto più approfondita nel mio nuovo libro “Dalla vostra parte” in pre-order su Amazon e in uscita in tutte le librerie dal 25 febbraio.
C’è un intero capitolo “La ricerca del fisico perfetto” in cui affronto anche questa importante tematica.
Troverete opportunità di spunti di riflessione anche attraverso situazioni realmente accadute, raccontate dal punto di vista dei genitori e quello dei figli, con l’obiettivo di abbattere le distanze.
Vi auguro una buona visione e ci vediamo la prossima settimana.

Condividi sui social

Roberta Ferrari

Roberta Ferrari

Site Footer

Sliding Sidebar

Chi sono

Chi sono

Conduttrice, giornalista, autrice, laurea in psicologia. Amo mia figlia Iris, i miei affetti, gli animali, il mio lavoro.

Seguimi sui social

Facebook