Visita dal nutrizionista.

Insieme all'esperto:

Per contatti: favareto75@gmail.com

Bentrovati alla quinta puntata di Figli Felici.

Dopo aver parlato di alimentazione e sovrappeso nell’età dell’adolescenza, questa settimana vi spiegheremo, sempre con l’aiuto della Dottoressa Flavia Favareto, come si svolge una vera e propria visita dal nutrizionista.

Viene strutturata in due parti: innanzitutto viene eseguita una visita accurata dell’adolescente e, successivamente, un dialogo sia con il ragazzo che con i genitori, per metterli a proprio agio.

La famiglia contribuisce molto all’esito di questo cammino, dando il buon esempio.

Non è educativo puntare a voler raggiungere risultati immediati, ci vuole un giusto percorso per ottenere degli esiti che possano essere durativi nel tempo.

Per questo motivo la perdita di peso si ottiene e si mantiene lavorando per obiettivi. Potrebbero esserci delle ricadute, motivo per il quale la Dottoressa Favareto suggerisce quanto sia basilare rispettare una regolarità nelle visite.

Essendo quella dell’adolescenza un’età trasgressiva, viene stabilito un pasto libero settimanale, affinché il ragazzo si senta premiato e non costretto a seguire delle regole troppo rigide.

Mi auguro, ancora una volta, che possiamo esservi d’aiuto nel corso di questa puntata con informazioni e consigli utili.

Voi continuate a scrivermi a  figlifelici@hotmail.com e, per chi non l’avesse ancora fatto, iscrivetevi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti del Blog in tempo reale.

Buona visone a tutti voi!

TAGS
adolescenti, adolescenza, alimentazione, blog, buon esempio, esperti, famiglia, figli, figli felici, flavia favareto, genitori, mamma, nutrizionista, obiettivi, papà, pasto libero, professionisti, roberta ferrari, sovrappeso, visita specialistica

Condividi sui social

Roberta Ferrari

Roberta Ferrari

Site Footer

Sliding Sidebar

Chi sono

Chi sono

Conduttrice, giornalista, autrice, laurea in psicologia. Amo mia figlia Iris, i miei affetti, gli animali, il mio lavoro.

Seguimi sui social

Facebook