Il sovrappeso nell’adolescenza.

Insieme all'esperto:

Per contatti: favareto75@gmail.com

Nella terza puntata di Figli Felici parleremo di corretta alimentazione e di come riconoscere e risolvere i problemi legati al sovrappeso nell’adolescenza.

Si tratta infatti di un’età in cui i nostri figli cambiano nelle forme e, per molti aspetti, fanno fatica a piacersi e accettarsi, motivo per cui è fondamentale aiutarli a sentirsi bene nel proprio corpo e saper distinguere quali siano le naturali modifiche fisiche che stanno subendo da quelle che potrebbero diventare nel tempo delle patologie dettate da uno stile di vita scorretto.

A chiarirci i dubbi e a darci le giuste informazioni ci sarà in studio con me la Dottoressa Flavia Favareto, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Tratteremo i principali motivi del sovrappeso per i ragazzi, quali la sedentarietà e uno stile di vita non sano: è fondamentale muoversi ed evitare i cosiddetti cibi da strada.

La Dottoressa Favareto ci spiegherà quanto sia importante dare l’esempio a tavola da parte di noi genitori e quali potrebbero essere le conseguenze del sovrappeso su un ragazzo adolescente.

Ci darà consigli per seguire una corretta alimentazione e, qualora non fosse sufficiente, suggeriamo come sempre di rivolgersi a un esperto professionista che educhi all’alimentazione corretta, perché a questa età di crescita e sviluppo non ha senso parlare di dieta vera e propria.

Per ogni dubbio scriveteci come sempre a figlifelici@hotmail.com e ricordatevi d’iscrivervi alla newsletter per avere ogni aggiornamento in tempo reale.

Non mi resta che augurarvi una buona visione!

TAGS
adolescenti, adolescenza, alimentazione, attività fisica, blog, cibi da strada, cibi spazzatura, corpo sano, educazione, esperti, figli, figli felici, flavia favareto, genitori, iris ferrari, limentare, mamma, nutrizionista, papà, patologie, professionisti, roberta ferrari, sovrappeso, stile di vita sano, verdura

Condividi sui social

Roberta Ferrari

Roberta Ferrari

Site Footer

Sliding Sidebar

Chi sono

Chi sono

Conduttrice, giornalista, autrice, laurea in psicologia. Amo mia figlia Iris, i miei affetti, gli animali, il mio lavoro.

Seguimi sui social

Facebook